Muraro ‘952

I nostri vini nascono sui Colli Berici, nel territorio di Longare, da vigneti di proprietà. Questo ci permette di seguire direttamente l’intera filiera produttiva, dalla vigna alla produzione, fino alla vendita diretta del vino. I vigneti, che coprono circa 100 ettari di territorio, seguono i principi di un’agricoltura sostenibile e grazie all’introduzione di nuove varietà resistenti, aiutano a ridurre al minimo gli interventi.
In queste colline, dove la coltura della vite ha tradizioni millenarie, il microclima, l’esposizione a sud, le medie altitudini e la natura calcarea ed argillosa del suolo favoriscono da sempre produzione di grandi vini rossi.

Il rispetto della qualità della terra, dei tempi della vigna e dell’uva si sposano perfettamente con la modernità delle più avanzate tecnologie in una cantina all’avanguardia. Questo garantisce dei vini prodotti secondo tradizione e in rigorosa conformità con le normative di sicurezza, sanità e risparmio energetico.

I vini

Kretos

Uve: Sauvignon Kretos

Vino bianco. Veneto IGT

Zona di produzione: Secula
Gradazione: 13,0% vol
Temperatura di servizio: 8°C
FORMATI DISPONIBILI

Note sensoriali: Giallo paglierino intenso, riflessi dorati. Profumo deciso, officinale con note di biancospino, salvia, lime e bosso. Sapore secco, avvolgente, aromi di agrumi e frutti come pesca, albicocca e pompelmo. Piacevolmente fresco, appagante e persistente nel finale.

Abbinamento: Ottimo vino da conversazione e da aperitivo, si abbina a piatti strutturati di pesce cotto, minestroni e piatti vegetariani saporiti. Da provare con ricette a base di uova e asparagi.

Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:

Kanthus

Uve: Merlot Kanthus

Vino rosso. Veneto IGT

Zona di produzione: Secula
Gradazione: 13,0% vol
Temperatura di servizio: 18°C

Note sensoriali: Rosso rubino brillante. Al naso è vinoso e fruttato, caratterizzata dal ricordo di prugna, ciliegia e ribes, poi impreziosita da sottili sfumature floreali di viola ed eucalipto. Il palato è secco e complesso, di grande equilibrio nella trama tannica e di buona lunghezza.

Abbinamento: Antipasti a base di salumi, sughi a base di carne, arrosti e piatti di piccola selvaggina, formaggi a media stagionatura anche aromatizzati.

Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:

Muraro’952, Via Crosaron 8, Longare (VI) – https://www.muraro-952.it

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »